Condizioni di vendita

Attenzione: le informazioni presenti su questo sito provengono da diverse fonti automatizzate. E’ possibile che alcuni dati (prezzi, disponibilità, caratteristiche, codici) siano errati o non corrispondano al proddotto visualizzato e/o acquistato. In questa eventualità ci riserviamo di comunicarvi la problematica ed eventualmente annulare l’ordine.

1 – INTRODUZIONE

1.1 – In questo contesto “NETLAND SNC” indica l’impresa “NETLAND SNC” con sede legale in Via Vandalino, 36 – 10141 – Torino (TO), e “Cliente” il cliente, privato o azienda, che effettua un ordine nelle varie modalità previste
.
1.2- Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal presente sito di commercio elettronico. Tutti i contratti di acquisto di prodotti sul presente sito saranno regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

2- ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1- Il contratto stipulato tra NETLAND SNC e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di NETLAND SNC, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte
.
2.2 Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – MODALITA’ DI ACQUISTO

3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di NETLAND SNC al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. NETLAND SNC, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
3.2 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da NETLAND SNC mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con NETLAND SNC. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all?area web a lui dedicata
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, NETLAND SNC si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
3.4 NETLAND SNC si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
3.5 NETLAND SNC non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto.
3.6 Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, NETLAND SNC si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l?ordine dovrà ritenersi annullato.

4 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

4.1 BONIFICO ANTICIPATO. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato dal ricevimento della contabile di avvenuto bonifico, che deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul conto corrente.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici saranno comunicate in fase di conferma d’ordine.
Per i bonifici esteri, le commissioni e le spese bancarie per il pagamento dell’ordine o della fattura, saranno interamente a carico dell’ordinante.

4.3 PAYPAL. Il pagamento con carta di credito prevede il reindirizzamento sul server sicuro di PayPal per la gestione della transazione. Successivamente potrebbe essere richiesto l’invio della fotocopia fronte/retro della carta di credito e/o del documento di identità. Questa è una misura antifrode a tutela del Cliente che decide di utilizzare questa forma di pagamento. In assenza dei documenti richiesti l’ordine sarà annullato, l’importo stornato e verrà fatta una segnalazione al circuito PayPal e alle autorità competenti.

5 – MODALITA’ DI CONSEGNA
5.1 NETLAND SNC può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
5.2 Per ogni ordine effettuato, NETLAND SNC, emette fattura o scontrino del materiale spedito, inserendola nel pacco oppure inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

5.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

5.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a NETLAND SNC. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.5 Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto anticipato via e-mail;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

6 – DIRITTO DI RECESSO
6.1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

6.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una richiesta di Recesso scritta che ne comprovi la trasmissione entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce a:
NETLAND SNC,
Via Vandalino 36
10141 – Torino (TO)
Il Cliente, per semplificare la procedura, è invitato a compilare la richiesta di RMA via web all’interno dell’ account personale per ricevere l’autorizzazione al rientro (RMA). Successivamente potrà stampare ed inserire l’etichetta RMA contenente il codice di autorizzazione all’interno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto. Il prodotto dovrà essere fatto pervenire entro 14 giorni solari dall’autorizzazione al rientro.

6.3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
– il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware ad esempio schede video), una volta aperti (la rottura dei sigilli sarà prova dell’apertura)
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, nella quale introdurre il modulo di autorizzazione; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
– il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita NETLAND SNC; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, NETLAND SNC darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– NETLAND SNC non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, NETLAND SNC. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino o al deprezzamento del prodotto derivato dalla rottura del sigillo della casa produttrice.

6.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, NETLAND SNC provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). In alternativa, a discrezione di NETLAND SNC, il rimborso potrà essere effettuato tramite punti credito equivalenti all’importo dovuto, da utilizzare per un nuovo acquisto presso il negozio stesso.

6.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui NETLANDSNC accerti:
– la mancata inclusione del modulo di autorizzazione rilasciato da NETLAND SNC nella confezione spedita;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, NETLAND SNC provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie sui Prodotti

7 – GARANZIE

7.1 Tutti i prodotti venduti da NETLAND SNC sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

7.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da NETLAND SNC.

7.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, NETLAND SNC provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da NETLAND SNC.

7.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

7.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), NETLAND SNC potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

7.6 Nessun danno può essere richiesto a NETLAND SNC per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7.7 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

8 – PRIVACY E TRATTAMENTO DATI

Ai sensi del decreto legislativo N° 196 del 30 giugno 2003 sei vivamente invitato a leggere il nostro documento di Privacy Policy che trova applicazione in caso di accesso e consultazione dei nostri/o sito/i e/o utilizzo dei servizi offerti a prescindere che l’acquisto venga finalizzato.

Parte integrante di questo documento sono le Condizioni Generali d’uso con richiami alla privacy e alla sicurezza.

8.1 Titolarità del trattamento. Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti attraverso Netland.it è NETLAND Snc, con sede legale in Italia, Via Vandalino, 36 – 10141 – Torino (TO) – di seguito indicato come Netland.it. Sarà Netland.it che deciderà scopi e modi del trattamento dei dati oltre alle misure di sicurezza relativamente ai dati finalizzate alla loro tutela.

8.2 Conferimento dati obbligatorio o facoltativo. Non tutti i dati che Netland.it richiede sono obbligatori. Sono obbligatori i dati contrassegnati con asterisco (*). Qualora vengano omessi per qualsivoglia ragione, questo impedirà a Netland.it di dare esecuzione a tutti quei rapporti che richiedono necessariamente questi dati (es. contratto di vendita, esecuzione di servizi, assistenza clienti…). Tutti i dati che non recano l’asterisco (*) devono intendersi FACOLTATIVI e la loro omissione non comporta alcun impedimento.

8.3 Il trattamento dei tuoi dati. I tuoi dati vengono utilizzati unicamente per l’acquisto di prodotti e/o servizi; erogazione di servizi; assistenza clienti e/o prodotti, invio news, sconti, punti premio e offerte commerciali. A titolo meramente indicativo i tuoi dati vengono trattati per:

– registrazione al sito Netland.it per usufruire dei servizi da esso offerti;
– iscrizione alla newsletter e/o qualsiasi attività promozionale del gruppo;
– ricezione ordini, evasioni degli stessi e relative attività connesse;
– servizio clienti;
– assistenza prodotti;
– contatto da parte di ogni altro reparto dello staff Netland.it (ufficio resi, ufficio logistico, ufficio marketing…).

I tuoi dati possono essere oggetto di elaborazioni finalizzate a presentarti offerte sulla base dei tuoi gusti e/o preferenze. Sulla base di Netland.it potrà realizzare ed inviarti comunicazioni pubblicitarie mirate, eccetto il caso in cui tu non abbia rifiutato di ricevere comunicazioni pubblicitarie sui nostri prodotti e/o servizi.

In caso di acquisti dove la consegna del prodotto avverrà ad un tuo/a amico/a (es. regalo, consegna presso terzo…) Netland.it si impegnerà a comunicare al “terzo” l’informativa sulla privacy ma sarai tu che dovrai ricevere il consenso all’utilizzo dei dati relativi al “terzo” in quanto sarai tu il responsabile dell’indicazione e/o inserimento degli stessi.

I tuoi dati saranno comunicati a terzi sempre e solo previo tuo consenso espresso eccezion fatta per i casi in cui la comunicazione degli stessi sia obbligatoria per legge o sia necessaria per obiettivi previsti per legge e che la legge stessa non ritenga necessario il tuo consenso. Valgano a titolo esemplificativo eventuali interrogazioni delle forze di polizia oppure richieste provenienti da servizi interbancari, che curano i pagamenti con carta di credito su Netland.it, per poter processare e portare a termine il tuo ordine.

Nessun dato dovrà essere lesivo dell’immagine e della reputazione di Netland.it oltre che essere contrario alla morale, discriminante a livello politico, religioso, razziale e orientamento sessuale. Non deve incitare alla violenza, pornografia, pedofilia e attività illegali. In tutti questi casi e nei casi ritenuti contrari alla legge Netland.it avrà diritto di cancellare tutti i dati senza alcuna comunicazione.

8.4 Cosa prevede la normativa. Hai sempre diritto di sapere quali dati che ti riguardano sono oggetto di trattamento e l’origine degli stessi ma hai anche sempre diritto di ottenere da Netland.it: 1) aggiornamento, modifica e integrazione dei tuoi dati; 2) cancellazione dei dati; 3) trasformazione in dati anonimi per quelli che non sono necessari per i fini per cui son stati collezionati; 4) che le operazioni indicate ai punti 1), 2) e 3) siano state comunicate anche a coloro che per l’attività svolta ne necessitano (eccezion fatta qualora l’attività sia estremamente priva di proporzione relativamente al diritto tutelato o praticamente impossibile). Puoi manifestare il tuo diniego, totale e/o parziale, al trattamento dei tuoi dati personali per attività relative allo scopo cui erano stati collezionati o per qualsiasi attività promo pubblicitaria o commerciale. Questi tuoi diritti puoi esercitarli inviando una email a info@netland.it oppure inviando una raccomandata a NETLAND Snc, con sede legale Via Vandalino 36 – 10141 – Torino (TO) o inviando una comunicazione via fax allo 0114360519.

8.5 La sicurezza. Netland.it è attivo per ridurre al minimo ogni rischio di perdita e/o danneggiamento , totale o parziale, dei dati in nostro possesso cosi come è sempre vigile affinché non vi siano accessi non autorizzati. L’impegno di Netland.it non garantisce, però, che quanto sopra possa capitare e ci permettiamo di suggerire che il tuo hardware sia munito di software per protezione dati e antivirus cosi come sarebbe opportuno che anche il tuo internet provider sia munito di tutte quelle misure necessarie per la trasmissione dei dati.

8.5 Link esterni e cookie. Netland.it predispone, all’interno della propria attività on line, dei link a siti web esterni allo stesso Netland.it. Questi servono solo per facilitare la ricerca online e la navigazione degli utenti. Netland.it non risponde dei contenuti di questi siti esterni a Netland.it i link stessi non devono essere intesi in alcun modo come raccomandazione di Netland.it alla navigazione e ad ogni altra attività in questi. Quanto indicato in questa Policy non è applicabile a siti esterni a Netland.it e non potremo essere ritenuti responsabili per contenuti, regole o richieste provenienti da questi siti web. Ti invitiamo quindi a leggere attentamente quanto previsto da questi siti esterni in tema di privacy e trattamento dati personali. Netland.it rilascia dei cookie trasmessi al tuo computer che servono per raccogliere dati finalizzati ad ottimizzare servizi e sito internet sulla base delle tue preferenze.

Tu potrai cancellare i cookie all’interno del tuo computer selezionando le opzioni del tuo browser ma questo potrà impedirti di visualizzare determinate offerte e/o comunicazioni.

Vedi documento Privacy conforme GDPR completo qui : http://www.netland.it/privacy-e-cookies/

9 – RECLAMI
9.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a NETLAND SNC.

10 – LEGGE APPLICABILE
10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e NETLAND SNC s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusiva